Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (31/1/22)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
USA – Ennesimo episodio di violenza a New York. Anthony D'Onofrio, italoamericano, è stato accoltellato ieri durante una rissa davanti un ristorante. Per l’avvenimento delittuoso è stato posto in stato di fermo Kevin Cuatlacuatl, anch’esso oriundo italiano.
 
ESTONIA - Il Ministero degli Esteri, Eva-Maria Limets, ha asserito che un velivolo russo ha violato i cieli dello Stato ed ha pregato di far andare al Dicastero un diplomatico russo per chiedere spiegazioni.
 
GERMANIA – Due agenti di Polizia (24 e 29 anni) sono stati assassinati durante un posto di blocco, quando da una vettura sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. La polizia ha invitato la popolazione dell’area (La Kreisstrasse 22) di non prendere a bordo autostoppisti. La ministra all'Interno tedesca, Nancy Faeser: “A prescindere dai motivi, questo crimine sembra un’esecuzione”.
 
BURKINA FASO – L’Esercito della Nazione ha comunicato la riattivazione della Costituzione, dopo averla messa in stand-by dopo il colpo di stato e la destituzione del Presidente, Roch Marc Christian Kaboré. La giunta militare al potere ha garantito il rispetto delle leggi nel periodo di transizione, in attesa dell'istituzione degli organi decisionali.
 
ARGENTINA - L'alpinista novarese travolto da una valanga in Patagonia è stato rinvenuto cadavere. Il corpo è stato localizzato da un drone in seguito ad una pausa delle ricerche a causa delle cattive condizioni meteo.
 
di Domenico Pio Abiuso