Embedded Agency >

Contatti

AFGHANISTAN – S’inaspriscono le norme decise dai talebani. Dopo l’obbligatorietà per gli uomini della barba lunga, delle classi separate per sesso, dello stop a musica e jeans, dal Ministero dell’Istruzione fanno sapere che saranno messi al bando i testi che sono in contrasto con la Sharia che secondo gli islamici è l’insieme di regole per la buona morale dettate da Allah.
 
ITALIA – Ancora un incidente sul lavoro. Questa volta è accaduto sull’A1 all’altezza di Parma, dove un operaio, dipendente di un’azienda che lavora per Autostrade per l’Italia, è stato investito da un camion diretto a Milano ed è deceduto sul colpo.
 
EGITTO – Domani, dopo 1 anno e 7 mesi di carcerazione preventiva, avrà luogo la prima udienza del processo che vede imputato Patrick Zaki per minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento alle proteste illegali, sovversione, diffusione di false notizie, propaganda per il terrorismo.
 
RUSSIA - Alexei Navalny torna a far parlare di se. In un messaggio affidato ai social afferma, che l’amministrazione dell’istituto penitenziario in cui è ristretto gli limiti la possibilità di vedere il suo legale, gli impedisca di comunicare con i suoi sostenitori e di divulgare la strategia del “voto intelligente” in vista delle consultazioni del 19 settembre prossimo.
 
SPAGNA - Un elicottero dedito allo spegnimento di un incendio ha avuto un incidente. L'evento si è verificato in un bosco nella provincia di Malaga. Secondo le notizie dei soccorritori giunti sul posto, l’avvenimento potrebbe essere accaduto per la visibilità non ottimale causata da una nuvola di polvere. Gli occupanti del velivolo sono tutti illesi.
 
di Domenico Pio Abiuso