Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (14/6/21)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ITALIA - Incidente nei campi in contrada “Boscone Cusani” a Calendasco (PC) questa mattina. Una 26 enne è rimasta ferita in modo grave mentre era alle prese con l’irrigazione di un appezzamento di terra, quando i suoi capelli sono rimasto impigliati con la pompa per l’innaffiamento del campo. Allertati gli operatori del 118, la giovane è stata trasportata in eliambulanza al nosocomio di Parma dove si trova in prognosi riservata.
 
RUSSIA - Il Presidente della Repubblica russo, Vladimir Putin, ha rilasciato un intervista alla NBC inerente le accuse di attacchi informatici contro gli Stati Uniti. Secondo l’ex appartenente ai Servizi Segreti russi non esisterebbe nessuna prova del coinvolgimento della Russia nei cyberattacchi subiti dagli Usa.
 
INGHILTERRA - Il Coronavirus torna a far paura con la variante cosiddetta indiana che sta facendo risalire i contagi nello Stato. Questo avvenimento non previsto dagli esperti con la vaccinazione antiCovid in corso, rischia di rinviare le riaperture programmate dall’Esecutivo inglese. Già questa sera il Primo Ministro, Boris Johnson, potrebbe comunicare il rinvio degli ultimi divieti concernenti l’emergenza sanitaria da Coronavirus e posticipare il tanto atteso “Freedom Day”, inizialmente previsto il 21 giugno.
 
SUDAN - È stato scarcerato oggi dopo 2 mesi di detenzione l’imprenditore veneto, Marco Zennato. Il 46enne era accusato di truffa per la vendita di uno stock di trasformatori elettrici. La liberazione di Zennato è avvenuta dopo una trattativa voluta dall’ambasciatore italiano nella Nazione africana, Luigi Vignali.
 
di Domenico Pio Abiuso