Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (3/5/21)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
FRANCIA - Sciagura questa mattina sulle Alpi francesi nel comune di Villar d'Arène. Sul Massif des Ecrins tre sciatori, una guida e due turisti, sono deceduti dopo essere stati colpiti da una valanga a circa 3.200 metri d’altezza. Difficili le operazioni per il recupero dei corpi.
 
USA - Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, durante un’intervista alla CBS ha asserito che la Cina opera in maniera repressiva tra i propri confini, mentre all’esterno è prepotente. Blinken ha affermato che il Paese del sol levante è l'unico sulla terra che ha la forza militare, economica e diplomatica di sfidare l'ordine basato sulle regole. 
 
OLANDA - In un comunicato l’Agenzia Europea del Farmaco riferisce che sta considerando l’ipotesi di espandere l’utilizzo del siero contro il Coronavirus Pfizer-BioNTech per i soggetti con età tra i 12 e i 15 anni. La decisione presumibilmente è prevista per fine giugno.
 
INGHILTERRA - Secondo indiscrezioni trapelanti dall’entourage del Premier, Boris Johnson, dal 17 maggio egli vorrebbe attuare allentamenti alle restrizioni anti-Covid inerenti i viaggi turistici all’estero di coloro che sono attualmente sul suolo britannico. A tal proposito il Primo Ministro ha dichiarato: “ Vogliamo fare qualche apertura. Ma non credo che la gente di questo Paese voglia vedere un afflusso di malattie e certamente non lo voglio io".
 
di Domenico Pio Abiuso