Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (21/12/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
INGHILTERRA - La mutazione del Coronavirus, meno virulenta ma più contagiosa, che si sta propagando nel sud-est della Nazione, la sta isolando dal resto d’Europa. Olanda, Belgio, Francia ed Italia hanno sospeso i voli verso lo Stato per paura del diffondersi della metamorfosi del virus.
 
ITALIA - Primo caso della mutazione inglese del Covid-19 nel nostro Stato. Si tratta di una donna britannica in isolamento nella sua casa di Roma. Nel frattempo all’ospedale Spallanzani è cominciato il procedimento per l’isolamento della sequenza di Sars-Cov 2 per accertare la così chiamata variante.
 
USA- Oggi il Presidente eletto, Joe Biden, effettuerà in diretta Tv il primo vaccino anti Covid. Questo per spronare la popolazione americana a fare il vaccino e a convincerla che esso è sicuro. A tal proposito, Biden ha affermato: “Non voglio anticipare la linea ma voglio assicurarmi di dimostrare al popolo americano che è sicuro da prendere”.
 
NIGERIA - Ieri, nel nord-est del Paese, un mezzo militare è stato assaltato da terroristi. Nell’attacco 5 soldati sono stati assassinati.
 
di Domenico Pio Abiuso