Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (7/12/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
INGHILTERRA -  Domani partirà la prima campagna di vaccinazione anti Coronavirus. I primi ad essere vaccinati saranno gli ospiti ed il personale delle case di riposo, poi gli ultra ottantenni e a seguire medici ed infermieri. Stephen Powis, consulente di riferimento dell’Esecutivo britannico, ha riferito che in questo momento il Paese ha ricevuto 800.000 dosi di vaccino, ma ne ha ordinati  40 milioni all’azienda farmaceutica Pfizer per garantire la prima dose e il richiamo.
 
EGITTO - Ieri la Corte d’Appello antiterrorismo del Cairo ha deciso che Patrick Zaki, ricercatore, cooperante dell’ONG EIPR e studente egiziano dell’Università di Bologna deve restare in carcere. Si ricorda che lo studente, arrestato il 7 febbraio scorso, è accusato di diffusione di notizie false, istigazione alla violenze e a crimini terroristici e incitamento alla protesta.
 
ITALIA - Nelle scorse ore il maltempo ha imperversato sullo stivale. Particolarmente colpiti il Modenese dov’è straripato il Panaro, il Vicentino dov’è esondato il Bacchiglione e il Potentino dove si è registrata una vittima.
 
DANIMARCA - Il Governo danese con un decreto ha stabilito la chiusura di scuole medie e superiori, bar e ristoranti per il dilagare della seconda ondata di Covid-19. Stop anche a cinema, teatri, palestre e biblioteche. A Natale gli incontri dovranno essere limitati a un massimo di dieci persone.
 
di Domenico Pio Abiuso