Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (12/7/21)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
INGHILTERRA: La Nazionale italiana di calcio che ha disputato gli Europei 2020, giocati quest’estate a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ha battuto in finale, a Wembley, l’Inghilterra allenata da Gareth Southgate ai rigori 4-3. Grande gioia in tutta la penisola con festeggiamenti nelle maggiori piazze, per un titolo che mancava da 53 anni. Lacrime per il Commissario tecnico, Roberto Mancini, che ha dichiarato a caldo: “Non so cosa dire, questi ragazzi sono stati meravigliosi. Stasera siamo felici, è importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Spero che festeggino". Il Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, sulla vittoria degli azzurri ha affermato: “ Gli italiani celebrano il successo della nazionale ai campionati europei di calcio. Gli azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualità un gioco e uno spirito di squadra straordinari. Il trofeo torna in Italia dopo più di 50 anni.”
 
LIBANO - Una bambina di 10 mesi è morta all’ospedale di Beirut per arresto cardiaco. Secondo i familiari della bimba la dipartita della piccola è avvenuta per mancanza di farmaci. Per tale evento è stata aperta un’inchiesta per capire le cause del decesso del bimba.
 
SVIZZERA - Maria Von Kerkhove, funzionaria dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha lanciato un avvertimento riguardante la possibilità  dell’aumento del contagio da Coronavirus durante gli Europei appena conclusi. La dirigente ha dichiarato: “Dovrei divertirmi a vedere il contagio avvenire davanti ai miei occhi? La variante Delta approfitterà delle persone non vaccinate in ambienti affollati e senza mascherina". 
 
HONDURAS - Un italiano residente del Paese sudamericano, Giorgio Scanu, accusato di aver ucciso un vicino di casa, è stato linciato, con machete e pietre, da 600 persone. La Polizia non ha potuto evitare l’atto criminoso.
 
di Domenico Pio Abiuso