Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (30/11/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
RUSSIA – Un addetto al servizio di sicurezza presidenziale, Mikhail Zakharov, è morto suicida all’interno del Palazzo presidenziale. Secondo le prime ricostruzioni i motivi del gesto sarebbero da ricondurre allo stress e alle condizioni estreme di lavoro.
 
FRANCIA – Oggi 4 agenti di polizia sono stati incriminati, e 2 di loro sono finiti in carcere per il pestaggio e gli abusi razzisti nei confronti del produttore musicale, Michel Zecler. I poliziotti sono accusati di violenza intenzionale e falso in atto pubblico.
 
NIGERIA - Il coordinatore umanitario dell'Onu in Nigeria comunica che 110 civili sono stati uccisi ieri nel villaggio di Borno, nel nord est della Nigeria, da una banda del gruppo terroristico Boko Haram. Si è sottolineato la crudeltà con cui è avvenuto l’agguato.
 
USA – Brutta disavventura per il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. Il numero uno della Casa Bianca è caduto mentre giocava con uno dei suoi cani, fratturandosi il piede destro. Per alcune settimane dovrà portare un tutore.
 
INDIA – Curiosa notizia apparsa sui media. La capitale dello Stato, Nuova Delhi, ha vissuto il novembre più freddo da 71 anni, con una temperatura media di 10.2 °C. 
 
di Domenico Pio Abiuso