Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (12/10/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
MALI - Fonti del Governo svizzero hanno annunciato che nel Paese situato nell’Africa occidentale una missionaria elvetica di 59 anni è stata assassinata. L’omicidio è stato commesso da terroristi dell’organizzazione Jama’at Nasr al Islam wall Muslim. La donna era stata rapita nel 2016.
 
BIELORUSSIA - Ieri a Minsk e in altre città, come succede da qualche settimana, sono scesi in strada dei manifestanti per esprimere il loro dissenso contro la rielezione del Presidente della Repubblica Lukashenko. Le Forze dell’Ordine hanno disperso i dimostranti con gli idranti e hanno effettuato circa 150 arresti in tutta la Nazione.
 
USA - Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, dopo aver ricevuto le cure inerenti alla sua positività al Covid-19, è tornato in clima campagna elettorale per le presidenziali del novembre di quest’anno. Trump ha affermato: “Sono immunizzato. Non posso più prendere il virus né trasmetterlo”.
 
BRASILE - Il Presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, a pochi giorni dall’anniversario della morte del rivoluzionario cubano, Ernesto Guevara, ha scritto su Twitter: “9 ottobre. E' morto in Bolivia il delinquente comunista 'Che' Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra. Con la sua fine il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il 'Forum di San Paolo'.
 
di Domenico Pio Abiuso