Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (28/9/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ITALIA – Un Sottufficiale della Guardia Costiera, Aurelio Visalli, in forza presso la Capitaneria di Porto di Milazzo è annegato per salvare 2 ragazzini, rispettivamente di 15 e 13 anni. In queste ore la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha ordinato l’autopsia sul cadavere di Visalli. Intanto le indagini proseguono per accertare se le procedure di ricerca dell’uomo siano state corrette. 
 
USA – Una notizia pubblicata dal New York Times fa tremare la Casa Bianca. Il quotidiano americano svela l’indiscrezione, secondo cui, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, non avrebbe liquidato all’erario tasse federali per 10 anni sugli ultimi 15 e nel biennio 2016-2017 ha dichiarato solo 750 dollari. Secondo gli avvocati di Trump Organization il loro assistito negli ultimi decenni ha pagato decine di milioni alle finanze della federazione di Stati.
 
SPAGNA – Una dipendente di 46 anni dello zoo di Madrid è stata attaccata da un gorilla che le ha spezzato entrambe le braccia e procurato una ferita alla testa. La direzione del giardino zoologico ha dichiarato: “Il nostro personale ha provveduto ad allontanare l'animale e ad anestetizzarlo con un dardo calmante. Trasportato nel suo dormitorio si è tranquillizzato".
 
BRASILE – Il Presidente del Paese sudamericano, Jair Bolsonaro, qualche giorno fa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione di un calcolo alla vescica con una tecnica poco invasiva.
 
FRANCIA – L’ufficio stampa dell’Eliseo comunica che domani il Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, incontrerà l’esponente di punta dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya.
 
di Domenico Pio Abiuso