Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (14/9/20)

ITALIA - È stata convalidata la detenzione carceraria con l’accusa di omicidio preterintenzionale per Michele Gaglione, il fratello di Maria Paola Gaglione, la ragazza uccisa a Caivano, in provincia di Napoli, dopo essere caduta dal motorino durante un inseguimento. Michele Gaglione era contrario alla relazione che la ragazza aveva con il trans Ciro Migliore. Migliore è stato pestato da Gaglione ed è in ospedale.
 
BIELORUSSIA - Un’altra giornata, quella di ieri, di tafferugli a Miss tra manifestanti anti Lukashenko e Polizia. I disordini alla vigilia (oggi) dell’incontro tra Lukashenko e il Presidente della Repubblica russo, Vladimir Putin. Nella sopracitata manifestazione sono state arrestate 250 persone.
 
USA - Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, torna a far parlare di se. Durante un incontro elettorale per le presidenziali del prossimo novembre, in Nevada, Trump è apparso senza mascherina e non ha rispettato il distanziamento sociale. All’evento hanno partecipato più di 50 persone.
 
SVIZZERA - In un’intervista all’agenzia giornalistica francese AFP ha parlato il direttore per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Hans Kluge. Il dirigente dell’Autorità sanitaria, ha dichiarato, che l’autunno che ci accingiamo a vivere vedrà una maggiore mortalità per l’aumento dei casi di contagio.
 
di Domenico Pio Abiuso