Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (10/8/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
LIBANO - Scontri tra le Forze dell’ Ordine e i manifestanti antigovernativi intenti ad abbattere barriere di metallo a protezione del Parlamento. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi tafferugli tra le 2 fazioni.
 
ITALIA - Un uomo di 40 anni di nazionalità albanese è morto dopo essersi tuffato in piscina. Tra le cause del decesso ci potrebbe essere un trauma cranico. Il 40enne stava trascorrendo le vacanze sul litorale ravennate con famiglia e amici.
 
AFGHANISTAN - Ieri, la Grande Assemblea dello Stato, ha acconsentito alla liberazione di 400 detenuti appartenenti ai talebani. Secondo fondi governative la decisione è stata presa per evitare violenza. I prigionieri liberati verranno espatriati nel Paese di provenienza.
 
GRECIA - A seguito di una tempesta alluvionale sull’ isola Eubea, situata nel Mar Egeo, 7 persone, tra cui una coppia di anziani e un bambino di 8 mesi, sono state trovate senza vita. Alcune persone sono rimaste intrappolate nelle loro case e nelle loro autovetture.
 
BIELORUSSIA - Le consultazioni presidenziali della Nazionale sono state vinte da Alexander Lucashenko con l’80% delle preferenze. Il competitor era Svetlana Tikhanovsky, leader dell’opposizione, ha raggiunto il 6,8% dei consensi.
 
di Domenico Pio Abiuso