Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (3/8/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ITALIA - Da oggi Genova avrà il suo ponte, denominato Genova San Giorgio. Alle 18.30  ci sarà la cerimonia d’inaugurazione con 3 minuti di silenzio, la lettura dei nomi dei 43 deceduti nel crollo del ponte Morandi ed il taglio del nastro della nuova struttura viaria alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
 
COLOMBIA -  C’è una pista nell’inchiesta sull’omicidio di Mario Paciolla, il volontario dell’ONU trovato senza vita il 15 luglio nella sua abitazione. Mentre si aspettano i risultati dell’autopsia, 4 poliziotti sono stati iscritti nel registro degli indagati per ostacolo alle indagini.
 
SIRIA - A seguito di scontri tra l’aviazione russa e quella turca, nella regione di Idlib, 16 persone sono rimaste uccise. Nella stessa zona da marzo era in atto una tregua tra i contingenti aerei delle due Nazioni.
 
GERMANIA - Dalle pagine online del giornale tedesco Passauer Neue Press, si apprende una notizia secondo la quale il Papa Emerito Benedetto XVI sarebbe affetto da una grave infezione al viso. La patologia si sarebbe aggravata dopo la morte del fratello Georg, anch’egli alto prelato.
 
di Domenico Pio Abiuso