Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (27/7/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
EGITTO - Hoda Nasrallah, avvocato di Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna in detenzione carceraria da 5 mesi per propaganda sovversiva, rende noto, che è stata prolungata di altri 45 giorni la custodia cautelare del suo assistito.
 
USA – Una ricerca attuata da un’equipe di scienziati, pubblicata dalla rivista Nature, ha provato che 21 farmaci esistenti possono bloccare la reiterazione del Covid 19. Il gruppo di ricercatori ha portato avanti delle analisi dei farmaci su biopsie polmonari umane contaminate dal Coronavirus.
 
ITALIA – Dalla tensostruttura predisposta dalla Protezione Civile per accogliere migranti a Porto Empedocle (AG) sono fuggiti un numero imprecisato di essi.  Nella struttura, a fronte di una capienza di 100 persone, ne erano presenti 520. 
 
FRANCIA – Fonti investigative fanno sapere che il 39enne accusato di aver appiccato il rogo alla Cattedrale di San Pietro e Paolo di Nantes ha confessato di essere l’autore dell’incendio.
 
PORTOGALLO – Nel tentativo di spegnere un incendio venutosi a creare ieri nella zona centrale della Nazione, a 200 Km da Lisbona, un vigile del fuoco ha perso la vita ed altri 4 sono rimasti feriti. Impegnati per domare le fiamme ci sono 700 Pompieri e 14 canadair.
 
di Domenico Pio Abiuso