Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (20/7/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
COLOMBIA – Un uomo di 33 anni di Napoli, Mario Paciolla, è stato rinvenuto senza vita mentre stava svolgendo volontariato per l’ONU nel Paese sudamericano. Gli amici della vittima: “Temiamo un altro caso Regeni”.
 
ITALIA – Ancora morti sul lavoro. In piazza Lodovico Cerva, a Roma, 2 operai di un’azienda edile, rispettivamente di 29 e 53 anni, sono deceduti dopo essere precipitati da 20 metri  mentre erano intenti a tagliare una trave. L’autorità giudiziaria ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo. Si vuole accertare se nel cantiere erano rispettate le norme in materia di sicurezza edile.
 
FRANCIA – L’uomo che in un primo momento era stato sospettato di aver appiccato il fuoco alla Cattedrale di Nantes è stato rilasciato. Il procuratore, Pierre Sennes, ha comunicato che la locale Procura ha aperto un’inchiesta per incendio doloso.
 
USA – Idea clamorosa della catena statunitense KFC. L’azienda americana in accordo con la società russa 3D Bioprinting, realizzerà i famigerati nuggets per mezzo della stampa 3D. Così facendo la carne verrà prodotta in laboratorio, senza usare gli animali.
 
di Domenico Pio Abiuso