Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (6/7/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ITALIA – E’ morto all’età di 91 anni il compositore, musicista e direttore d’orchestra, Ennio Morricone. Il decesso, avvenuto in una clinica della capitale, è stata la conseguenza di una caduta con rottura del femore. Tra le sue più celebri colonne sonore, ci sono: Per un pugno di dollari, C'era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso e Malena.
 
SVIZZERA – Tragedia allo zoo di Zurigo nella giornata di ieri. Una donna di 55 anni, addetta alla cura degli animali, è stata azzannata da una tigre siberiana nel recinto dell’animale. Per la donna sono stati vani tutti i tentativi di salvarle la vita.
 
USA – Week-end violento tra le strade di New York. Nel fine settimana, nella Grande Mela, sono avvenuti 21 conflitti a fuoco, con il resoconto di 4 morti e 33 ferimenti. L’incremento in percentuale delle sparatorie negli ultimi 7 giorni è del 142%.
 
BOTSWANA – Una moria di elefanti di oltre 350 esemplari, dai contorni misteriosi, si sta verificando nello Stato dell’Africa meridionale. Un altro evento inspiegabile è che i pachidermi deceduti sono di entrambi i sessi, di tutte le età e sono stati ritrovati senza vita nei pressi di pozzanghere d’acqua. Il direttore dell’Ong National Park Rescue, su tale avvenimento, ha dichiarato: “Una moria del genere non si vedeva da tempo, forse non si era mai vista. A parte nei periodi di siccità, non c'è mai stato un numero di morti così elevato. Alcuni di loro si sono accasciati sul muso, il che vuol dire che sono morti molto velocemente, altri sembrano essere morti più lentamente, quindi è difficile stabilire quale sia la tossina che ha causato il decesso". 
 
di Domenico Pio Abiuso