Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (22/6/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
CINA – Tragedia in un tranquillo pomeriggio dello scorso week-end nel sud-ovest dallo Stato. Secondo fondi giornalistiche locali, 7 bambini si sarebbero tuffati in un fiume nel tentativo di portare in salvo un loro amico caduto nel corso d’acqua. Tutti i bimbi coinvolti nell’accadimento sono deceduti annegati.
 
ITALIA – La crisi economica dovuta al Coronavirus non accenna a diminuire, nonostante la riapertura della quasi totalità delle attività commerciali e dei servizi pubblici. La Confcommercio segnala un calo nelle vendite del -30% a maggio. I compartimenti più colpiti, sono: tempo libero (-92%), alberghi, bar e ristoranti (-66%) e abbigliamento (-55%), anche se s’intravede una timidissima riprese nei consumi se i dati sopracitati vengono comparati con quelli del mese di aprile (-47%), quando ancora vigeva il lockdown.
 
PERU’ – Il Governo peruviano rende noto, che Machu Picchu, il principale sito turistico del Paese non riaprirà il 1° luglio come annunciato in una precedente nota. Tale decisione è scaturita dal timore del progredire del contagio da Covid-19 tra la popolazione della zona, anche se finora la patologia non è stata virulenta nel villaggio. I decessi per Coronavirus nella Nazione ad oggi hanno superato le 8.000 unità.
 
INDONESIA – Ieri mattina il vulcano Merapi sito nelle vicinanze di Yogyakarta, città situata nel sud-ovest dello Stato, si è svegliato dopo circa 10 anni, con 2 eruzioni. Dopo questi eventi le Autorità hanno ordinato alla cittadinanza di tenere una distanza dal vulcano di almeno 3 chilometri. Non si registrano vittime.
 
di Domenico Pio Abiuso