Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (8/6/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
INGHILTERRA – Ieri durante la manifestazione di protesta per l’uccisione di George Floyd per mano di un poliziotto, è stato imbrattato con una scritta “Era un razzista” il memoriale dedicato a Winston Churchill, Primo Ministro durante il Secondo Conflitto Mondiale.
 
AUSTRALIA – Tragedia nella sesta nazione del mondo per estensione. Uno squalo bianco di circa 3 metri ha ucciso un surfista di età compresa tra i 50 e i 60 anni nel nord del Nuovo Galles del Sud., aggredendolo ad una gamba. Vani i tentativi di soccorso.
 
USA – La maggioranza dell’Assise Civica di Minneapolis, città dove è avvenuta l’uccisione di George Floyd, ha votato un ordine del giorno che porterà ad un taglio dei fondi e allo smantellamento dipartimento di polizia. Dal Palazzo comunale dichiarano: “L'obiettivo è quello di riformarlo e di ricostruire insieme a tutta la nostra comunità un nuovo modello di sicurezza pubblica che davvero garantisca la sicurezza di tutti". 
 
SRI LANKA -  Il Governo srilankese rende noto che a decorrere dal 1° agosto verranno aperte le frontiere dello Stato ai turisti, a patto che quest’ultimi si sottopongano a dei test riguardanti il Covid 19 prima e durante la loro permanenza sull'isola e siano in possesso di un documento che attesti che non siano portatori della patologia.
 
di Domenico Pio Abiuso