Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (11/5/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ITALIA – Un sisma di magnitudo 3.3 con epicentro a Fontenuova è stato avvertito a Roma e nei comuni limitrofi di Guidonia, Montecelio, Tivoli e Monterotondo. Secondo una prima ricostruzione, non si hanno notizie di danni a persone o a cose. Subito dopo la scossa di terremoto c’è stato un temporale.
 
KENYA –E’ tornata libera Silvia Romano, la volontaria italiana rapita nel Paese dell'Africa orientale il 20 novembre 2018.  Dopo essere scesa dall’aereo che l’ha riportata a casa, la Romano ha dichiarato: “Mi hanno assicurato che non sarei stata uccisa, e così è stato. In questi mesi sono stata trasferita frequentemente e sempre in luoghi abitati e alla presenza degli stessi carcerieri. La mia conversione all’Islam, spontanea e non forzata, è accaduta, a metà prigionia, quando ho chiesto di poter leggere il Corano e sono stata accontentata”.
 
USA - Il Vicepresidente americano, Mike Pence, si è posto in autoisolamento dalla Casa Bianca, dopo la scoperta dalla positività al Coronavirus della sua portavoce Katie Mille.
 
GERMANIA -  La propagazione del Covid-19 nella Nazione tedesca potrebbe avere un’impennata. Infatti da dati ufficiali dell’Istituto Koch la capacità di contagio è salita a 1,1, questo vuol dire che un soggetto positivo al Coronavirus ne infetta in media 1,1.  
 
NIGER – Secondo quanto riportato dalle Autorità locali, un gruppo di assalitori hanno effettuato attacchi contro 3 villaggi nella regione di Tillabéri, dove circa 20 persone sono state assassinate.
 
di Domenico Pio Abiuso