Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (6/4/20)

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
ITALIA – La situazione dovuta all’emergenza Coronavirus  nel nostro Paese sta leggermente migliorando. Nella Nazione ci sono 93.187 (1.941 oggi), 16.523 decessi (636 nelle ultime 24 ore) e 22.837 guariti (1.022 in un giorno). Dai dati forniti dal Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, si denota un calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva che raggiungono le 1.343 unità.
 
FRANCIA – Ieri un uomo sudanese Abdallah Ahmed-Osman ha accoltellato i passanti  uccidendone 2 e ferendone 4  a Romans-sur-Isere, un comune di 34.444 abitanti nel sud-est della Nazione. Secondo gli investigatori il muovente del gesto sarebbe stato il turbamento dovuto all’isolamento per l’epidemia da Coronavirus.
 
MESSICO – E’ di 19 morti e un ferito il bilancio di un conflitto a fuoco tra 2 gruppi di narcotrafficanti avvenuto venerdì nello stato di Chihuahua, ma reso noto solo ieri. La Polizia ha recuperato 18 armi da fuoco di grosso calibro, 2 veicoli e 2 bombe a mano. Secondo le prime indagini la sparatoria sarebbe avvenuta per il controllo del traffico di droga nella zona.
 
INDIA – Singolare scelta di nomi da dare ai propri figli, due gemelli nati lo scorso 27 marzo, da parte di una giovane coppia che ha scelto di chiamarli come l’emergenza sanitaria in corso: Covid e Corona. I genitori ha motivato la scelta dei nomi dicendo di aver voluto lasciare un ricordo indelebile di questa crisi.
 
di Domenico Pio Abiuso