Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (17/2/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
CINA – Continuano i decessi da Coronavirus. Fino ad oggi, si contano 1.765 vittime nel Paese orientale dopo la morte di altre 100 persone nella provincia dell’Hubei. Le Autorità segnalano 1.933 nuovi casi di contagio. Intanto non si placano le polemiche dopo l’indiscrezione secondo cui il Premier cinese XI Jinping sapeva dell’epidemia dal 7 gennaio. 
 
EGITTO - Patrick George Zaky, lo studente dell'Università di Bologna arrestato al rientro in Egitto con l’accusa di propaganda eversiva, resta il carcere. Il Tribunale di Mansura ha respinto la richiesta di liberazione presentata ai giudici dagli avvocati del giovane.  
 
REGNO UNITO – Ieri la star e conduttrice del popolare programma Love Island, Caroline Flack, è stata trovata priva di vita nel suo appartamento a Londra. A breve il personaggio televisivo avrebbe dovuto affrontare il processo in cui era accusata di aver aggredito il fidanzato, l'ex tennista, Lewis Burton. 
 
SIRIA – L’Unicef attraverso il delegato italiano, Andrea Iacomini, lancia l’allarme sulla ripercussione che il freddo ed il gelo in arrivo sulla Nazione e su tutto il Medio Oriente possano avere sui bambini. L’esponente afferma: “Diciamo le cose come stanno. Il clima freddo presto colpirà di nuovo tutto il Medio Oriente, con temperature che scenderanno sotto lo zero in diverse aree ed ogni inverno i bambini nella regione si ammalano, smettono di andare a scuola e rischiano di morire. Occorre un grande movimento globale e umano di carità o sarà una strage”.
 
di Domenico Pio Abiuso