Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (24/1/20)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
CINA – Il virulento coronavirus, sviluppatosi qualche settimana fa, sta paralizzando una Nazione, con il blocco dei trasporti in 13 città. L’invito delle Autorità sanitarie è di restare a casa, di uscire se strettamente necessario e di cercare di non frequentare luoghi affollati.  L’epidemia ha finora provocato 41 decessi e più di 1000 contagi. 
 
ITALIA - Ancora maltrattamenti nelle scuole da parte di maestre. Questa volta è successo a Roma, dove 2 maestre sono finite ai domiciliari per maltrattamenti su minori. I maltrattamenti sarebbero consistiti in violenze fisiche e psicologiche con schiaffi, offese verbali ed urla.
 
USA – Questa notte, alle 4.30, una deflagrazione si è verificata in una palazzina a Houston. Non è ancora noto se ci siano vittime o feriti, così come non si conoscono le cause dell'esplosione.
 
GERMANIA – A seguito di un incidente avvenuto a Turingia, città della Germania centrale, dove uno scuolabus è precipitato in un torrente, 2 bimbi sono deceduti ed altri sono rimasti gravemente feriti.
 
FRANCIA – Circa 400.000 persone sono scese in piazza stamani per protestare contro la riforma delle pensioni. La sfilata di dimostranti è partita da Place de la République per raggiungere Place de la Concorde.
 
di Domenico Pio Abiuso