Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (30/12/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
CINA - Il genetista cinese He Jiankui e due collaboratori sono stati condannati a 3 anni di reclusione ed a un’ammenda di 3 milioni di yuan (circa 400.000 euro)  per aver praticato esperimenti per la nascita di bambini con DNA modificato. 
 
UCRAINA – Nuovo scambio di prigionieri tra le Autorità ucraine e i separatisti filo-russi. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dal suo account twitter ha dichiarato:  “Al checkpoint di Mayorske è iniziato il processo di rilascio delle persone detenute”. C’è da dire che in passato Kiev e Mosca avevano già effettuato lo scambio di 70 detenuti. 
 
FILIPPINE – Il giorno di Natale sul Paese del Sud-est asiatico si è abbattuto un violento tifone. Il ciclone, oltre a devastare diverse isole della Nazione, ha danneggiato 260.000 case e costretto quasi 100.000 persone ad abbandonare le proprie abitazioni.
 
REGNO UNITO – Nel canale della Manica 31 migranti sono stati tratti in salvo mentre cercavano di raggiungere lo Stato. Le Autorità inglesi rendono noto, che tra le persone salvate ci sono anche 2 bimbe piccole e una donna incinta.
 
STATI UNITI -  In Texas durante una celebrazione eucaristica che veniva trasmessa in diretta è avvenuta una sparatoria. L’attentato ha provocato due vittime compreso l’aggressore ed un ferito.  
 
di Domenico Pio Abiuso