Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (25/11/19)

USA – Ieri sera il Movimento delle Sardine è sceso in piazza anche a  New York. L’idea è stata lanciata da un gruppo da un gruppo di expat (le “Sardine Atlantiche”) che ha deciso di “svegliare” le coscienze anche degli italiani che vivono nella città per manifestare contro l’odio, la discriminazione, l’esclusione dei più deboli e il sovranismo che stanno facendo capolino nella politica americana.
 
CILE – La fotoreporter, Albertina Martínez, diventata famosa in patria per le sue istantanee durante  le rimostranze, è stata trovata ieri sera senza vita presso la sua abitazione a Santiago del Cile. La Procura ha aperto un fascicolo per presunto omicidio. 
 
CONGO – Ieri un aeromobile è precipitato nella città orientale di Goma con 17 persone a bordo. L'aereo si è schiantato contro un gruppo di case vicino l'aeroporto. Ancora non è possibile quantificare il bilancio delle vittime.
 
AUSTRIA – Una persona, di cui non sono ancora state rese note le generalità, ha rubato un carico di cioccolata pari a 20 tonnellate del valore di 50.000 euro diretto dall'Austria al Belgio. Da quanto si apprende, questo non è il primo caso avvenuto nello Stato austriaco.
 
AFGHANISTAN – Ieri un dipendente dell'Onu è rimasto ucciso in un atto terroristico avvenuto a Kabul, in cui c’è stato il ferimento di 5 persone. Dal teatro dell’attentato, fanno sapere, che al momento non c’è stata alcuna rivendicazione.
 
di Domenico Pio Abiuso