Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (18/11/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
HONG KONG – Le Forze dell’Ordine della Regione amministrativa speciale hanno avvertito i contestatori, che protestano da circa 6 mesi, per avere più democrazia nella Giurisdizione autonoma: “Se i manifestanti continuano con azioni pericolose, non potremmo avere altra scelta che ricorrere all'uso minimo della forza, inclusi i colpi di arma da fuoco".
 
USA – A Fresno, in California, un numero imprecisato di assalitori si è intrufolato in un giardino privato dov’era in corso una festa e hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco sulle persone che stavano seguendo un programma in televisione. Tale azione ha portato alla morte di 4 soggetti e al ferimento di almeno 6.
 
IRAN – Negli ultimi giorni ci sono state manifestazioni in oltre 100 città del Paese tra cui Tabriz, Kermanshah, Shiraz, Sanandaj e nell'università di Teheran, per l’aumento del prezzo della benzina. Tali contestazioni hanno causato un numero imprecisato di decessi e oltre 1000 arresti.
 
ITALIA – Oggi un treno partito da Fortezza e diretto a Brunico è deragliato a causa di una frana. A bordo del mezzo c’erano solo 2 persone che non risultano ferite. Al momento la zona risulta isolata.
 
CINA – Nella Nazione dell’Asia orientale si è registrato un caso di peste bubbonica. Vittima della patologia è un uomo di 55 anni residente nella contea di Xilin Gol League, che è stato posto in quarantena. Le indicazioni del malessere sono state febbre alta e varie infezioni.
 
di Domenico Pio Abiuso