Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (7/10/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
REGNO UNITO – A ventiquattro giorni dal 31 ottobre, data in cui la Nazione abbandonerà l’Unione Europea con o senza accordo, il Primo Ministro Boris Johnson, riafferma il suo pensiero in un articolo apparso sui principali giornali britannici. "Dopo dieci anni di campagne, tre anni di discussioni e mesi di rinvii senza senso, mancano ormai 25 giorni al momento in cui l'appartenenza del Regno Unito all'Ue giungerà al termine. Il 31 ottobre faremo le valigie e ce ne andremo. Ora si tratta solo di vedere se Bruxelles ci saluterà con un accordo gradito da entrambe le parti o se saremo costretti ad andarcene per conto nostro”.
 
ITALIA – Questa mattina 11 persone sono state tratte in arresto dai Carabinieri Forestali dei Gruppi di Milano, Lodi, Pavia, Torino, Napoli, Reggio Calabria e Catanzaro per smaltimento illecito di rifiuti tra il nord-Italia e la Calabria. Le azioni malavitose si compivano grazie ad una fitta rete di impianti autorizzati e complici, trasportatori compiacenti, società fittizie intestate a prestanome e documentazione falsa.
 
AUSTRIA – Ieri, a Kitzbuehel una località del sud-tirolo, un ragazzo di 25 anni ha ucciso 5 persone: la sua ex fidanzata e i suoi familiari. Subito dopo l’azione omicidiaria, il soggetto  si è costituito alla Polizia e ha dichiarato: “Ho appena ucciso 5 persone”.
 
USA – Ieri in Kansas City, dinnanzi un bar, è avvenuta una sparatoria in cui sono stati uccise 4 persone, tra i 20 e i 40 anni. Sono in corso le ricerche di 2 individui ritenuti responsabili del gesto delittuoso.
 
di Domenico Pio Abiuso