Embedded Agency >

Contatti

ARABIA SAUDITA -  Un’offensiva con l’ausilio di droni nei confronti di due delle più grandi aziende petrolifere della Nazione ha provocato incendi di vaste proporzioni. L’episodio è accaduto alla vigilia di un summit tra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il Capo del Governo iraniano, Hassan Rohani sul nucleare durante l'assemblea generale dell'Onu.
 
SERBIA – In clima di tensione ha avuto luogo ieri il Gay Pride nella capitale del Paese, Belgrado. Il corteo dell’evento è stato accompagnato da un massiccio schieramento di Forze dell’Ordine.
 
EGITTO – Secondo fonti governative sono tutti deceduti i partecipanti di un gruppo terroristico implicato in uno conflitto a fuoco con la polizia nel Nord del Sinai, in cui tre ufficiali sono rimasti feriti.
 
ITALIA – A Messina sono stati disposti tre arresti per sequestro di persona, tratta di esseri umani e tortura.  Gli individui sottoposti a misura cautelare avrebbero imprigionato decine di persone in un campo di detenzione in Libia, a Zawyia, dove le persone in partenza per l'Italia venivano sequestrate  e solo dopo il pagamento di un riscatto, rilasciate. 
 
FRANCIA – L’ architetto che guida il cantiere della cattedrale di Notre Dame di Parigi colpita dall’incendio del 15 aprile scorso, Philippe Villeneuve, ha dichiarato: “Notre-Dame rimane in pericolo su due piani: quello delle volte che possono sempre cadere e quello dell'impalcatura che può crollare. Non sono inezie, lì ci sono circa 200-300 tonnellate di ferraglia”.
 
di Domenico Pio Abiuso