Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (19/8/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
USA – Dopo giorni di indiscrezioni il Presidente, Donald Trump, ha rinnovato il suo interessamento per l’acquisizione della Groenlandia, dichiarando che l’iniziativa potrebbe essere un “grande affare immobiliare”. La risposta del Governo danese non si è fatta attendere : “la Groenlandia non è in vendita”.
 
REGNO UNITO – Si prevedono scenari caotici se in autunno la Nazione lasciasse l’Unione Europea. Secondo il Times, infatti, i tir che trasportano merci potrebbero formare code chilometriche provocando disagi anche nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, con risvolti sui prezzi di acquisto.
 
ISOLE CANARIE – A causa dell’incendio scoppiato sabato pomeriggio sull'isola di Gran Canaria che sta divorando molti ettari di flora, più di 8.000 persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni.
 
ITALIA – Simon Gautier, il turista francese scomparso in Cilento il 9 agosto scorso, è stato rinvenuto morto in un burrone nella zona di Belvedere di Ciolandrea, nel territorio di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno. L’ultima telefonata con la richiesta di aiuto era stata fatta proprio dal giovane il 9 agosto.
 
FRANCIA -  Ieri, a Seine-Saint-Denis, un cameriere è stato ucciso da un cliente del ristorante dove lavorava. Quasi sicuramente la motivazione del gesto è da ricondursi nel ritardo con cui preparava il cibo ordinato. L’uomo responsabile dell’omicidio è ora ricercato.
 
di Domenico Pio Abiuso