Embedded Agency >

Notizie

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (12/8/19)

HONG KONG – Non si frenano le tensioni nella giurisdizione amministrativa speciale cinese. Dallo scorso fine settimana ci sono state nuove manifestazioni verso la Cina contro la legge sull’estradizione nella Repubblica Cinese. Questa mattina le Forze dell’Ordine hanno schierato cannoni ad acqua.

NORVEGIA – Ieri ad Oslo è avvenuta una sparatoria. La Polizia, che indaga per terrorismo, ha tratto in arresto un ragazzo di 21 anni vicino all’estrema destra. L’attentatore sembra aver agito da solo.

GRECIA – Da ieri un incendio sta affliggendo l'isola di Elafonisos. Per tale motivo alcune case ed un camping sono stati sgomberati. Tra le cause della combustione ci sono il forte vento e le temperature elevate di questi giorni.

USA – Un incendio è divampato in un asilo in Pennsylvania, nella cittadina di Erie, causando il decesso di 5 bambini, tra gli otto mesi e i sette anni e il ferimento di una persona.

ITALIA – Ieri pomeriggio a Cervia un ragazzo di 25 anni è stato investito e ucciso da un’ utilitaria guidata da una giovane di 25 anni mentre era sulla sua bicicletta. Il veicolo avrebbe proseguito la sua corsa senza prestare i primi soccorsi al ciclista.

di Domenico Pio Abiuso