Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (29/7/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
USA – Questa notte durante il Gilroy Garlic Festival, evento gastronomico che si svolge in California, è avvenuta una sparatoria, il cui bilancio provvisorio è di 4 morti tra cui uno dei killer e un bimbo. L’altro attentatore sopravvissuto al conflitto a fuoco è ancora in fuga.
 
HONG KONG – Continuano le proteste nel territorio autonomo nel Sudest della Cina che da 8 settimane riempiono le pagine dei maggiori quotidiani internazionali. Dalla giornata di ieri sono ripresi gli scontri in maniera violenta, tra cittadini e Forze dell’Ordine, con i primi che chiedono l’abolizione della legge sull’estradizione in Cina e maggiore democrazia.
 
LIBIA – Ieri le milizie del generale Haftar hanno bombardato un ospedale da campo ad Al Zaouia, nella parte nordoccidentale del Paese provocando la morte di 5 medici e il ferimento di 8 persone tra dottori ed infermieri.
 
RUSSIA – Negli ultimi giorni è in corso dinnanzi il Comune di Mosca una protesta da parte dell’ opposizione per la sua esclusione alle elezioni municipali che si terranno l’8 settembre. Violenta la repressione delle Forze di Polizia, infatti secondo gli organi di stampa locali, fino ad ora, circa 1000 persone sono state arrestate.
 
GRECIA – Ieri un sisma di magnitudo 4.1 è stato  registrato  nel Paese. L’epicentro della scossa, è stato individuato a circa 7 chilometri da Magoula, nella parte occidentale della Nazione. Da quanto si apprende, non vi sono danni a persone o a edifici.
 
di Domenico Pio Abiuso