Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (10/6/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
SUDAN – Nel Paese africano in questa ultima settimana si sono levate proteste da parte dei lavoratori del settore dell’energia elettrica, impiegati di banca ed aeroportuali contro la giunta militare per chiedere le loro dimissioni, che sono sfociate in 118 decessi e decine di arresti per disobbedienza civile.
 
GRAN BRETAGNA – Le Forze dell’ordine inglesi, con l’attuazione del quinto arresto di ieri, hanno assicurato alla giustizia gli autori dell’aggressione alla coppia lesbica avvenuta il 30 maggio scorso su un autobus. Secondo gli aggrediti, la motivazione di tanto accanimento, è stata il volere di vedere un bacio tra loro da parte degli assalitori.
 
UNGHERIA – Dopo la collisione tra un’imbarcazione da turismo e una nave da crociera avvenuta sul fiume Danubio lo scorso 29 maggio, in cui c’erano state 19 vittime, ieri è stato recuperato il 20° corpo di una donna sudcoreana, dispersa da alcuni giorni.
 
CINA - Da 7 giorni forti venti e abbondanti piogge stanno flagellando il sudest del Paese, causando già 6 morti, lo sgombero di 88.000 persone e la distruzione di oltre 100 abitazioni. Le copiose precipitazioni che stanno colpendo la nazione, secondo che gli esperti, sono previste fino al 12 giugno.
 
di Domenico Pio Abiuso