Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (20/5/19)

SUDAFRICA - L’attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico,  Arnold Schwarzenegger, è stato protagonista di un aggressione mentre stava partecipando ad una manifestazione sportiva, rimanendo illeso. L’ex culturista di origini austriache, ha spiegato: ”Sono solo contento che quell'idiota non abbia interrotto il mio Snapchat, non voglio sporgere denuncia”. In seguito, l’attore sui social, ha postato:” Grazie per esservi preoccupati, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi". 

EGITTO – L’esplosione di un ordigno sulla strada vicino al “Grande Museo” ha causato il ferimento di 16 persone che erano su un bus turistico. Le immagini rimbalzate sui social network palesano  il bus fermo a borgo strada, con gente che scende in evidente stato di paura ed agitazione.

AUSTRIA – Ieri mattina è avvenuto un incontro tra il Presidente della Repubblica, Alexander Van der Bellen e il Cancelliere Sebastian Kurz per fare il punto della situazione dopo la crisi politica che si è aperta in maggioranza. Dopo il faccia a faccia tra i 2 esponenti istituzionali è stato annunciato che si terranno nuove consultazioni, presumibilmente ad inizio settembre.

MALTA – I possibili protagonisti dell’assassinio, avvenuto il 6 aprile scorso, ai danni di un migrante sono 2 militari. Uno di questi è stato tratto in arresto, l’altro è ancora ricercato.

di Domenico Pio Abiuso