Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (25/3/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
SIRIA/IRAQ - Abu Bakr al Baghdadi, califfo dell'autoproclamato Stato Islamico- secondo alcuni media locali – si nasconderebbe nel deserto lungo il confine siriano-iracheno. Il terrorista per agevolare la sua fuga, si aiuterebbe "usando i tunnel per muoversi" e non userebbe né cellulare, né internet.
 
NUOVA ZELANDA – Il gruppo terroristico Al Qaeda, dopo la carneficina avvenuta nelle 2 moschee di Christchurch, ha diffuso una sollecitazione di "evitare di colpire luoghi di preghiera, per dimostrare che l'Islam è una religione etica e morale".
 
ROMANIA – Il Presidente del Consiglio rumeno, Viorica Dancila, ha deciso il trasferimento dell’ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme. E’ la prima Nazione dell’UE a spostare la sede della delegazione in seguito alla scelta dell'amministrazione americana.  
 
SVIZZERA – Ieri mattina una slavina formatasi sulle Alpi Svizzere, nel Cantone Vallese, ha investito 4 sciatori, causando 1 morto e 1 ferito.
 
SUDAN – Sabato scorso, a Omdurman a pochi chilometri dalla capitale Khartoum, 8 bambini sono stati uccisi da una esplosione. Di loro 7 sono morti sul colpo e l’ottavo in ospedale.
 
di Domenico Pio Abiuso