Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (18/3/19)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
NUOVA ZELANDA – Gruppi di terroristi adepti ad Al Qaida, intimano ritorsioni per il massacro delle moschee di Christchurch dello scorso venerdì e assicurano di “parlare” con il “linguaggio del sangue”. 
 
AFGHANISTAN- Fonti istituzionali del Governo afgano, rendono noto, che ieri i talebani, che controllano metà della Nazione, hanno assassinato 22 militari delle Forze Armate del Paese e ferito altri 20, nella provincia di Faryab, durante posti di blocco. Gli scontri tra le due fazioni sono quasi giornalieri.
 
CINA – Il Portavoce del Ministro degli Esteri cinese Lu Kang ha comunicato che il Presidente Xi Jinping sarà in visita in Europa. Xi Jinping è stato invitato dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, dal Capo di Stato del Principato di Monaco Alberto II e dal Presidente francese Emmanuel Macron.
 
INDONESIA – Piogge fortissime hanno flagellato la provincia indonesiana di Papua causando la morte di 50 persone, smottamenti e distruzione di case, ponti e strade.
 
USA – Paris Jackson, la figlia 21enne del noto cantante, Michael Jackson, è stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dopo aver tentano il suicidio a seguito della visione di un documentario, dove si raccontavano presunte molestie commesse su bimbi dal parte del padre.
 
di Domenico Pio Abiuso