Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (11/3/19)

ETIOPIA – Un incidente aereo ha causato la morte di 157 persone, tra cui 8 italiani, non lasciando  scampo a nessuno degli occupanti dell’aeromobile. Il veivolo, un Boeing 737 dell'Ethiopian Airlines, era partito da Addis Abeba con destinazione Nairobi. Non si comprendono ancora le cause della disgrazia.
 
PAKISTAN – Sono stati identificati i corpi di Daniele Nardi e Tom Ballard, i due alpinisti dispersi dal 24 febbraio sulla parete Diamir del Nanga Parbat nel Karakorum pakistano. Grande sconcerto e vicinanza alle famiglie dei 2 scalatori da parte dell’opinione pubblica mondiale.
 
RUSSIA – Proteste e manifestazioni a Mosca contro il controllo sempre maggiore da parte del Governo del web, infatti al vaglio del Parlamento russo ci sarebbe un disegno di legge che prevede la realizzazione in un sistema internet autonomo, che funzionerebbe anche in caso di isolamento dalla rete internet mondiale. La popolazione sospetta che questo, che si tratti di un modo per accrescere la padronanza e la censura da parte dello Stato.
 
USA – Una turbolenza è stata la ragione del ferimento di 30 persone, con contusioni, tagli, e una gamba rotta su volo della Turkish Airlines partito da Istanbul e diretto all’aeroporto J.F. Kennedy di New York.
 
di Domenico Pio Abiuso