Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (24/12/18)

INDONESIA – Il bilancio dello tsunami scatenato dall’eruzione del vulcano Krakatau Child è di  almeno 280 morti, 1000 feriti e 60 dispersi.
 
EGITTO – Un blitz delle forze dell'ordine egiziane è stato eseguito ad Istanbul nei confronti del gruppo terroristico “Hasm” portando all’uccisione di 8 persone ed all’arresto di 4. Secondo l’intelligence egiziana, i componenti dell’organizzazione terroristica, pianificavano attentati a chiese copte.
 
MESSICO - Anna Ruzzenenti, un sub di 27 anni di Bardolino (Ve), è stata trovata priva di vita a Playa del Carmen nella penisola dello Yucatan. Sarà necessaria l’autopsia per svelare le cause del decesso.
 
USA – Una donna, madre di 2 bimbe, è stata condannata a 40 anni di carcere per averle lasciate in macchina una notte e parte della mattina con temperature intorno ai 40 gradi, mentre lei era andata ad una festa con amici. L’orribile vicenda è avvenuta il 7 giugno 2017.
 
ITALIA – Un uomo americano di origine libica è stato arrestato a Monterotondo (Rm), per aver praticato la circoncisione (rito religioso) a 2 gemelli nigeriani. Le Forze dell’ordine hanno ipotizzato nei suoi confronti i reati di omicidio preterintenzionale, lesioni gravissime ed esercizio abusivo della professione medica.
 
di Domenico Pio Abiuso