Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (17/12/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
BRASILE - Cesare Battisti, componente del gruppo terroristico dei proletari armati per il comunismo, è da tempo latitante dopo la richiesta di arresto per pericolo di fuga emesso dall’Alta Corte brasiliana. Il Presidente dello Stato, Jair Bolsonaro, ha concesso l’estradizione di Battisti. Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro dell’Interno a riguardo ha dichiarato: “Andrei al volo a prelevare Battisti in Brasile”.
 
FRANCIA - Accresce a 5 il numero di vittime dell’attentato di martedì scorso a Strasburgo. E’ morto ieri Barto Pedro Orent-Niedzielski, 35 anni, giornalista, amico dell’italiano Antonio Megalizzi morto venerdì 14 dicembre.
 
SVIZZERA - Un bus proveniente da Genova è impattato contro un muro nei pressi di Zurigo. Nell’incidente è morta una donna italiana di 37 anni. A bordo del mezzo c’erano 51 persone, tra cui 16 italiani.
 
GIAPPONE - Ieri un’esplosione in un ristorante di Sapporo, nel nord del Giappone, ha provocato il ferimento di 42 persone. Secondo quanto riportato da fonti investigative al momento sono ignote le cause della deflagrazione.
 
di Domenico Pio Abiuso