Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (19/11/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
MALTA – Sono stati individuati i mandanti dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, avvenuto nell’ottobre 2017. Infatti fino ad ora, erano stati accusati soltanto 3 uomini colpevoli di aver innescato la bomba.
 
USA – L’incendio che sta flagellando la California da alcuni giorni, in particolar modo la piccola comunità di Paradise, ha provocato 76 morti e 1300 dispersi. Questi drammatici dati sono stati diffusi da fonti vicino alle autorità locali.
 
VIETNAN – Una frana dovuta dalle abbondanti piogge, facenti parte di una tempesta tropicale, ha causato la morte di 13 persone. Fonti della Protezione Civile fanno sapere che nella provincia di Khanh Hoa circa 600 soldati sono stati reclutati per l’evacuazione delle abitazioni e per la ricerca dei dispersi.
 
INDIA – 33 decessi e 82.000 sfollati è il bilancio delle devastanti tempeste del ciclone Gaja che ha colpito il Paese. Ingenti danni si registrano anche a case e strade tanto che sono stati allestiti 400 campi di soccorso.
 
GUATEMALA - Le autorità guatemalteche hanno invitato ad evacuare la zona ad otto comunità per la costante attività eruttiva del Vulcano del Fuego, nel sud della Nazione. Stando alle notizie riportate dai giornali locali, un numero considerevole di persone ha già lasciato l’area.
 
di Domenico Pio Abiuso