Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (12/11/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
CALIFORNIA - 31 morti e 228 dispersi. Questo il bilancio del vasto incendio che sta flagellando lo Stato. Con il passare delle ore si pensa al peggio: infatti oltre ai decessi e alle persone che mancano all’appello, circa 300.000 persone sono state obbligate a lasciare le proprie abitazioni.
 
CONGO – Allarme Ebola nello Stato dell’Africa centrale. Il Ministero della Sanità del Paese, asserisce che l’ultimo contagio del batterio, è il peggiore della storia della Repubblica. Secondo fonti istituzionali, da agosto ad oggi, il virus, ha provocato 200 decessi, con ulteriori 300 casi di diffusione.
 
GERUSALEMME – C’è un’aspettativa crescente per l'elezione del nuovo Primo Cittadino della metropoli israeliana, che avverrà domani, giorno del ballottaggio. La partita vede avversari il candidato laico Ofer Berkovicz ed il nazionalista, Moshe Lion.
 
SPAGNA – Sabato scorso si sono registrati tensioni e scontri tra la Polizia e i manifestanti separatisti, che tentavano di ostacolare un corteo in cui gli agenti spagnoli chiedevano l’innalzamento degli stipendi.
 
USA - L'ex first lady, Hillary Clinton, tenterà ancora una volta la corsa per la poltrona di Presidente degli Stati Uniti d’America nelle elezioni presidenziali del 2020. Secondo fonti giornalistiche, la Clinton,  ha il 75% di popolarità nel suo partito (partito democratico) e vuole diventare la prima donna presidente.
 
di Domenico Pio Abiuso