Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (8/10/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
HAITI - Il bilancio provvisorio della scossa di terremoto di magnitudo 5,9 della scala Richter, con epicentro in mare nei pressi della città di Port-au-Paix, è di 11 morti e almeno 135 feriti.
 
USA – Un gravissimo incidente si è verificato nella serata di ieri a New York. Una limousine ha travolto una vettura parcheggiata, provocando la morte di 20 persone, tra cui quattro sorelle e i loro rispettivi mariti.
 
BRASILE – Si è concluso, a tarda notte, lo spoglio delle schede per le consultazioni presidenziali del Paese. Jair Bolsonaro (candidato di estrema destra) vince il primo turno con il 46,27% dei consensi.
 
FLORIDA – Le Autorità dello Stato americano, nella persona del Governatore Rick Scott, hanno proclamato lo stato di emergenza per l’uragano che potrebbe abbattersi con venti fino a 160 chilometri orari.
 
ROMANIA - Flop del referendum contro nozze gay di sabato e domenica scorsa. Secondo i dati forniti dalla commissione elettorale, l’affluenza della popolazione ai seggi è stata del 20,41%. La consultazione referendaria, per avere validità, aveva bisogno di un’affluenza di almeno il 30% degli aventi diritto al voto.
 
di Domenico Pio Abiuso