Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (27-8-18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
USA – Ieri, all’età di 81, è morto il senatore repubblicano John McCain. McCain era affetto da tempo da un tumore maligno al cervello e lo scorso venerdì aveva deciso di sospendere le cure. Sabato si terranno i funerali a Washington.
 
ITALIA – A distanza di 5 giorni dall’attracco nel porto di Catania si è arrivati a una soluzione per il caso della nave Diciotti. I 137 migranti che erano a bordo, sono stati fatti scendere e dopo l’identificazione ed il trasferimento a Messina, verranno distribuiti tra Italia, Albania e Irlanda.
 
USA – Sparatoria ad un torneo di videogiochi a Jacknville. Il bilancio è di 3 morti, compreso l’aggressore. Lo dichiara lo sceriffo della città, Mike Williams.
 
GRAN BRETAGNA – Il Primo Ministro britannico Theresa May, oggi inizierà un viaggio, della durata di 3 giorni, nell’Africa sub-sahariana per “confermare” gli accordi con il continente e dare vita a nuovi relazioni commerciali dopo la Brexit.
 
GERMANIA – A seguito di una lite in strada a Chemnitz, nell'est dello Stato una persona è deceduta e altre tre sono rimaste ferite durante un festival di strada. Le origini del litigio non sono note.
 
di Domenico Pio Abiuso