Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (6/8/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
INDONESIA - La National Disaster Mitigation Agency rende noto che ammontano a 91 le vittime del sisma (7.0 di magnitudo) di Lombok, chiarendo che il numero dei deceduti è destinato ad aumentare perché alcune zone dell’area ancora non sono state raggiunte.
 
SVIZZERA – Un veivolo d'epoca è caduto sulle Alpi elvetiche, causando 20 vittime. L'aereo è precipitato a un'altezza di 2.540 metri, mentre stava raggiungendo il Canton Zurigo. Si temono 20 vittime.
 
VENEZUELA – Le autorità governative hanno reso noto che sono stati tratti in arresto 6 presunti terroristi per il fallito assassinio del presidente Nicolás Maduro. Nell’imboscata sono rimasti feriti 7 soldati della Guardia nazionale bolivariana.
 
USA – Un Donald Trump rabbioso quello che definisce, in un twitt, la stampa “nemica del popolo” e che a parer suo diffonde fake news, apostrofandole come “pericolose e ripugnanti” che possono provocare guerre.
 
SPAGNA/PORTOGALLO – Caldo record nei due Paesi con temperature che nel fine settimana hanno superato abbondantemente la media, raggiungendo i 40° nelle zone interne e i 35 sul litorale. Il clima rovente ha causato 3 vittime.
 
di Domenico Pio Abiuso