EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (29/10/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Creato Lunedì, 29 Ottobre 2018 08:52
Ultima modifica il Lunedì, 05 Novembre 2018 12:21
Pubblicato Lunedì, 29 Ottobre 2018 08:52
Visite: 1117
INDONESIA -  Un aereo Boeing 737 Max 8, della compagnia indonesiana Lion Air, si è schiantato poco dopo essere decollato, da Giacarta con 188 persone a bordo, tutte decedute.
 
INGHILTERRA - Dopo l’incontro di calcio Leicester- West Ham, l’aeromobile su cui viaggiava il presidente del team della città delle Midlands Orientali, Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato fuori al King Power Stadium, uccidendo oltre al imprenditore thailandese, anche la figlia di quest’ultimo e i 2 piloti.
 
BRASILE - Nel ballottaggio delle consultazioni presidenziali del Paese, Jair Bolsonaro (candidato estrema destra), risulta vincente con il 55,7%, contro il 44,30% ottenuto da Fernando Haddad (candidato sinistra). Le prime parole del neo presidente del Brasile sono state: “Cambieremo il destino del Brasile. Vi offriremo un governo degno che lavorerà per tutti i brasiliani".
 
STATI UNITI - L’ex Presidente della Nazione, Barack Obama, ribadisce su twitter lo stop alle armi facili. “Dobbiamo combattere l'ascesa dell'antisemitismo e della retorica dell'odio nei confronti di chi ama e prega diversamente da noi. E dobbiamo smetterla di rendere così facile mettere le mani sulle armi a coloro che vogliono far male a innocenti”.
 
GIAPPONE - Oggi nella Nazione sono in programma le nozze, nel Santuario Meiji di Tokyo, tra la 28enne principessa Ayako e il 32enne borghese Kei Moriya. La principessa ha fatto sapere che rinuncerà al suo status reale. 
 
di Domenico Pio Abiuso