EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (22/10/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Creato Lunedì, 22 Ottobre 2018 09:59
Ultima modifica il Lunedì, 29 Ottobre 2018 08:54
Pubblicato Lunedì, 22 Ottobre 2018 09:59
Visite: 1629
MAR EGEO – A seguito del naufragio di un barcone di migranti, diretto all'isola greca di Kos, almeno 2 persone sono morte. La guardia costiera ha tratto in salvo 17 persone, tra cui donne e bambini, ma 2 di loro sono morte in ospedale. Altre 3 persone, hanno raggiunto la costa a nuoto. Vanno avanti le ricerche di eventuali altri dispersi.
 
AFGHANISTAN – Ancora sangue e violenza nel secondo giorno d’elezioni parlamentari del Paese, svoltesi ieri. Secondo fonti governative, 11 persone, tutte civili, sono decedute a causa della deflagrazione di un ordigno piazzato sul bordo di una strada.
 
MESSICO – il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti comunica che l’uragano Willa sta rapidamente guadagnando forza trasformandosi in categoria 4 "estremamente pericolosa", mentre si trova nel Pacifico al largo del Messico.
 
BRASILE – Migliaia di persone al corteo pro Bolsonaro svoltosi ieri a Rio De Janeiro candidato di estrema destra alle presidenziali brasiliane.
 
POLONIA – Il partito dei conservatori polacchi hanno vinto le consultazioni amministrative nel Paese, ma perdono la loro roccaforte e città più importante, come la capitale Varsavia.
 
di Domenico Pio Abiuso